Bunch

Design: Marco Di Properzio, 2016

Il portabottiglie Bunch, richiama la forma del grappolo d’uva. Il piano con l’asta porta bicchieri di legno massello rappresentano il “raspo” del grappolo, gli elementi portabottiglie realizzati in lamiera d’acciaio curvata rappresentano i “chicchi”.
Disegnato nel 2016 da Marco Di Properzio, realizzato come esemplare unico espressamente per la sua casa di Roma. Nel 2017 a seguito dei vari apprezzamenti ricevuti, lo stesso decise di produrla in serie e commercializzarla, mantenendo inalterate le caratteristiche estetiche e costruttive dell’originale.
Prodotto dotato di diverse funzionalità, nato come portabottiglie/porta bicchieri, può essere utilizzato anche come libreria/porta riviste e più comunemente come svuota tasche. Gli elementi portabottiglie e il piano fissato al muro con sistema a scomparsa creato ad hoc, le donano leggerezza.

Capacità
Ogni elemento è dotato di divisorio interno, l’intero prodotto può contenere fino a 24 bottiglie, l’asta superiore in massello può contenere 4 bicchieri.

Video

Finiture

Legno

Noce Canaletto
Rovere Moro
Fiamma Nera

Metallo

Ral 9005 Nero Semiopaco

Descrizione materiali

Piano: realizzato in legno impiallacciato spessore 39 mm, con finiture rovere moro, noce canaletto, fiamma nera.

Asta porta bicchieri: in legno massello, rovere moro o noce canaletto. O in legno impiallacciato con finitura fiamma nera.  

Elemento porta bottiglie: in lamiera d’acciaio piegata, verniciata a polveri epossidiche.

Dimensioni

3D Bunch

Autenticità

Ogni mobile “Dipro art” porta impresso indelebilmente:

la firma dell’Autore;

il logo “Dipro art”;

il numero progressivo, che identifica l’oggetto in collegamento con la sua “Carta d’Identità”, che testimonia l’avvenuto controllo finale di qualità.

Oltre al segno distintivo di autenticità della marchiatura Dipro art (che comprende il numero progressivo di produzione, le firme degli autori e il logo), ciascun prodotto è corredato da un certificato che porta il medesimo numero progressivo di produzione che è riportato sul mobile.

Il documento contiene le informazioni sulle caratteristiche del prodotto quali: materiali impiegati, criteri interpretativi adottati, anno di origine e anno di produzione, notizie biografiche sul Designer.

Questo prodotto è stato progettato da Marco Di Properzio